PDA

View Full Version : [Dynasty Warriors Strike Force]Commentiamolo

Zaku
03-05-09, 08:29 AM
Recensione

Dynasty Warriors Strikeforce, sviluppato dagli Omega Force, autori del sesto capitolo della saga per PC e PS2 (che verrà ricordato negli annali per la sua originalità sotto lo zero…), è una rivisitazione in chiave “compatta” del concept di gioco originario. Sono finiti i tempi delle lande sconfinate in cui vagare alla ricerca del gregge nemico (dove “gregge” indica l’I.A. ovina dell’avversario medio), ora si passa ad aree più contenute in cui raggiungere specifici obiettivi in un arco di tempo limitato. Anche se, a ben vedere, l’obiettivo finale rimane quello di annientare le forze nemiche a suon di fendenti.

Il cambio di approccio si fa sentire soprattutto all’inizio di ogni missione: laddove nel classico Dynasty Warriors X (al posto della X metteteci un qualsiasi numero compreso tra 1 e 6) bisognava dedicarsi al paziente annientamento delle prime linee del nemico, per poi fare breccia pian piano nei reparti arretrati, in Dynasty Warriors Strikeforce invece bisognerà “andare al sodo”, puntando dritto all’obiettivo della missione e senza il bisogno di uccidere tutti i nemici presenti nel livello del caso. Il gioco supporterà inoltre una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, che sicuramente esalterà il gioco di squadra di quattro novelli guerrieri feudali.

Commentiamolo Insieme.(Naturalmente per chi ce l'ha)

Ecco il mio commento:

Pregi:Si Possono Potenziare Le Armi e Il Chi.Inoltre la Modalità Furia Da un tocco di novità al Gioco.
Difetti:Quando combatti ci sei solo tu, in battaglia non sono presenti altri Ufficialo o soldati alleati.Un altra cosa è che ha solo una modalità.

Conclusione
Consiglio vivamente questo gioco perchè é diverso dagli altri non è "Il solito DW".Inoltre la modalita multigiocatore permetterà di divertirsi ancora di più

Xx--Nik--xX
03-05-09, 10:29 AM
Questo Dynasty Warriors:Strikeforce è un gioco davvero ben riuscito che,finalmente,dà un pò di aria fresca alla serie oramai sempre uguale(ma divertente lo stesso:)),ma proprio per questo potrebbe non piacere ad acluni fan della serie,dato che si allonatana dal suo genere hack'n'slash per passare verso una specie di GDR,togliendo le migliaia di truppe che da sempre eravamo abituati a menare:).Comunque devo dire che da fan sfegatato della serie warriors che sono,consiglio a tutti di acquistarlo.Però mi chiedo...Non sarebbe stato meglio farlo per le piattafrome di ultima generazione(PS3,360)con l'online?

Pro
-Presenza di elementi GDR (equip.,livello,status....)
-Buona grafica
-Abbastanza longevo
-contenuti scaricabili (e poi sono gratis!)
-Multiplayer per 4 giocatori
-Trasformazione dei personaggi(molto originale e ben riuscita come idea)

Contro
-Manca l'online(Bruttissimo errore :mad:)
-Boss quasi imbattibili (se affrontati in single player)

VOTO 9/10

Zaku
03-05-09, 10:53 AM
Concordo Con te infatti potevano mettere modalità free(come hai detto tu) oppure la modalità Sfida(In DW 6 è presente). I Boss sonp veramente imbattibili mentre sul 6 erano + facili forse troppo.

Xx--Nik--xX
03-05-09, 11:17 AM
L'unica cosa che proprio non capisco è per quale motivo non hanno messo il multiplayer online,si vede che questo gioco è prevalentemente dedicato per il multiplayer,questa cosa non mi va proprio giù:(
Forse sono troppo fissato con l'online ma ormai è il futuro dei videogiochi,questo è inevitabile.Spero almeno che nel prossimo dynasty warriors,magari il 6:empires,ci sia un free mode online,sarebbe proprio bello,ma dubito che il mio sogno diventi realtà per ora

Zechs
03-05-09, 11:32 AM
Penso che su PS3 e Xbox360 sia più probabile, visto che in DWG2 l'online c'è. Non ho mai giocato online su PSP, non saprei dire se i server sono abbastanza pieni da valer la pena di concepire una modalità online anche per la console portatile...

Xx--Nik--xX
03-05-09, 11:43 AM
Concordo con te,Comunque ogni volta che ci gioco mi da la sensazione che sia stato creato apposta per l'online.
Ad esempio,se selezioni multiplayer,puoi scegliere 15 città(che sarebbero tipo i lobby nei giochi online),per prepararti per la partita in multiplayer...Ora voglio capire: a che servono 15 città se te ne basta una per giocare coi tuoi amici??Forse è stata concepita all'inizio una modalità online e che forse verrà aperta in futuro? Proprio non capisco....

Insp. Chin
03-05-09, 02:32 PM
Grazie per la revisione. È molto buono. Sono felice che tipi pensate che questo gioco riesca, speranza tutto la ama in Italia.

*Note: I'm using translator but I'm happy that you guys love it :3 Also yay for more Italian members ^^ Gotta love Italian players :)

Zaku
03-05-09, 05:02 PM
A me piace molto questo gioco peccato che La mia wireless non funziona,ma presto comprerò una nuova psp E li si comincia a giocare veramente.

Eng:I really like this game,but my psp Wireless Is broken and I can't play with my friends. But soon I buy a new psp.

Xx--Nik--xX
03-05-09, 06:07 PM
ma io nn ho capito ancora cm si fa a giocare in multiplayer...tu intendi quello con gli amici??

Zaku
03-05-09, 07:20 PM
Si con gli amici, non credo che ci sia l'online sulla psp

Xx--Nik--xX
03-05-09, 07:40 PM
mhm..Anke io avrei dovuto giocare con i miei amici ma non riescono a trovare una copia...dalle mie parti se possiedi un gioco della koei sei fortunato:D...I negozi ordinano pochissime copie e quelle poche vanno subito a ruba..sono stato ''sfortunato'' per warriors orochi per la psp,oramai introvabile. l'unica soluzione è internet a questo punto....

Zechs
03-05-09, 07:44 PM
L'ho notato anche io, è rarissimo vedere un DW in giro per i negozi...

Zaku
03-05-09, 07:50 PM
Vero se ne trovano pochi di DW io prima avevo il Primo DW per psp poi l'ho prestato e al mio amcio gli hanno rubato la borsa con la psp e tutti i suoi giochi...

Xx--Nik--xX
03-05-09, 07:53 PM
Per questo la maggior parte delle volte acquisto i giochi della koei al day one...
Propio per timore di non trovarne più manco una copia.
Forse anche perchè i dynasty warriors non sono molto popolari in Italia e quindi viene considerato come ''giochino''.
Tutt'altro invece è Dynasty warriors Gundam(il primo)che continuo a vedere in giro per i negozi.
Comunque spero che con l'arrivo di DW6empires non debba preoccuparmi di precipitarmi ad acquistarne una copia:(

Zaku
03-05-09, 07:56 PM
Vero spero che Empires arrivi presto anche perchè è il primo empire che provo.

P.S:Mi dai il tuo contatto msn?

Xx--Nik--xX
03-05-09, 08:04 PM
Devo dire che da possessore di tutti gli spin off ''empires''(compreso l'unico di samurai warriors),è molto più divertente dei normali dynasty warriors.Magari recensisco Dw5 empires,così su per giù sai un po che capolavoro stai attendendo ;)

P.S. ti ho mandato il contatto tramite PM

Zaku
03-05-09, 08:09 PM
Grazie se mi fai la recensione ne sarei contento,sapete quando arriverà in italia Empire 6?

Xx--Nik--xX
03-05-09, 08:13 PM
Sempre qui su koei europe c'e' scritto che arriva a giugno,ma ne dubito fortemente.Se non arriva a giugno fidati che arriva entro natale,come è successo per warriors orochi 2

P.S. la rece la faccio domani ;)

Zaku
03-05-09, 08:20 PM
Ok Che bello a giugno c'è il mio compleanno cosi forse me lo regalano

Xx--Nik--xX
03-05-09, 08:30 PM
Lo spero proprio per te,fidati che questo gioco non ti staccherà più dalla tua PS3/360.Se non riesci ad attendere il gioco fai una cosa per passare il tempo:
Visto che ogni dynasty warriors empires carica i dati dell'episodio normale
per farti sbloccare sin da subito tutti i personaggi di Dw,cerca di sbloccare tutti i personaggi per farti trovare pronto,perchè poi è una noia mortale risbloccare tutti i personaggi.Se ce li hai già tutti,hai pur sempre strikeforce ;)

Ramza
04-05-09, 12:37 AM
Per me 'sto gioco è una manna dal cielo :D

Non ho mai provato DW6 in nessuna versione, non avendo le console né i mezzi adatti, e ora mi ritrovo non solo con un titolo che finalmente posso giocare, ma che è addirittura potenziato e contiene una valanga di novità <3

Già che ci sono, inoltro una domanda a chi lo avesse già: il livello del pg influisce molto sulla difficoltà?
Orochi 1 e 2 erano stupendi, ma al livello 99 persino la modalità Caos diventava facile. Al contrario, in DW5 un personaggio potenziato al massimo e con l'arma finale doveva pur sempre contare sull'abilità del giocatore per sopravvivere alla difficoltà massima :D

Xx--Nik--xX
04-05-09, 01:04 PM
concordo con te sulla differenza di difficoltà tra warriors orochi 2 e dynasty warriors 5. per quanto riguarda strikeforce il livello del personaggio è molto importante,ma non solo il livello,il tuo pg ha bisogno anche di un buon equipaggiamento,te lo dico perchè i boss sono quasi impossibili da battere :)

PS.non ti serve per forza una console di nuova generazione,ci sono così tanti dynasty warriors per ps2 che prima che li finirai tutti,uscirà la playstation 4 e l'xbox 720 :D

KeijiMaeda
03-06-09, 10:21 PM
finalmente ho trovato altre persone che come me adorano dynasty warriors! ho giocato a tutti i dynasty warriors, samurai warriors e warriors orochi e devo dire che amo queste serie; il mio sogno e sempre stato il multiplayer(online sarebbe fantastico) e vedo che ci stiamo arrivando, se c'e qualcuno di padova che ha dw strike force mi piacerebbe moltissimo provare il multiplayer. un saluto a tutti!

Xx--Nik--xX
26-06-09, 09:45 AM
Beh un dynasty warriors online esisterebbe già....Si chiama dynasty warriors BB ed è uscito nel 2006 in Giappone per il PC(e mai in europa :().devo dire che è molto bello vedendolo dai video su youtube,lo stile grafico è quello di dynasty warriors 5.Credo che ci sarà da aspettare molto per un nuovo dynasty warriors online,anche perchè a quanto vedo,neanche dynasty warriors 6 empires avrà una modalità online....Pazienza mi dovrò accontentare della modalità online di dynasty warriors Gundam 2..

Ps.chi volesse fare qualche sfida a DW gundam 2 su ps3 mi inviti pure,il mio nick è lo stesso di questo forum ;)

Ramza
26-06-09, 04:45 PM
Ok, domanda forse stupida :p

Strikeforce è multilingua? Cioè, la lingua è la stessa impostata per la PSP o è solo inglese, solo italiano eccetera a seconda di dove si acquista il gioco?

Ho bisogno di saperlo perché l'ho trovato online a circa 15 euri in meno rispetto al negozio sotto casa...però il sito è inglese, e lo sarà quindi anche la copia del gioco =/

Xx--Nik--xX
26-06-09, 07:11 PM
Io ho comprato il gioco in Italia ed è tutto inglese tranne la scatola che è in italiano :D
quindi non ti preocupare se lo prendi in un sito inglese ;)

Ramza
26-06-09, 10:01 PM
Capito, grazie mille! :D

Ramza
18-07-09, 08:53 AM
Bene, finalmente ho potuto giocarci!

Dopo 10 ore di campagna Wu ecco le mie impressioni:

- mi spiace dirlo ma la grafica è brutta...non guardo spesso la grafica in un gioco e quindi questo non è un problema per Strikeforce, ma la serie DW mi aveva abituato a modelli poligonali eccellenti (ricordo che in Orochi 2 a volte giravo la telecamera davanti al personaggio per guardare i dettagli del vestito :D) e quelli di SF sembrano usciti da un gioco per PS1 e sfocati per nascondere gli spigoli. Immagino la PSP avesse difficoltà a mantenere una grafica ai livelli della PS2...
La nota positiva, però, è che questo evita rallentamenti, il che a me va più che bene!

- i campi di battaglia sono vari e spesso radicalmente differenti rispetto ai titoli precedenti (non ho giocato gli altri DW per PS3/PSP quindi parlo di DW5, WO2 ecc.) ed è possibile usarli a proprio vantaggio o semplicemente saltare da una parte all'altra per sfizio :p

- la possibilità di avere un'arma secondaria è una vera e propria manna dal cielo! Considerando la compatibilità delle armi e l'efficacia di alcune su certi tipi di nemici, a volte avere un arco invece di un bastone può significare parecchio! Senza contare l'impatto surreale di avere Dian Wei con i pugnali di Gan Ning :D

- la difficoltà è...altina. Anzi, proprio alta. Però non è mai troppo alta o frustrante, e battere un nemico potente con meno di metà vita e dopo esser morto due volte è una vera e propria soddisfazione!

Finora però ho trovato due cose che non mi piacciono:
- l'agganciamento è pessimo; L per agganciare va bene, il problema è che il gioco sembra agganciare nemici a casaccio. Anche piazzandomi di fronte a un nemico e premendo L, a volte mi ritrovo ad agganciare qualcuno che sta dietro di me...o il comandante, che sta 2Km più in là! E, a proposito del comandante, L+SU per inquadrarlo automaticamente è utile, ma è una combinazione scomodissima quando ci sono più comandanti. Già devo usare il pollice per muovermi lì attorno ed evitare di esser preso in una combo, come si aspettano che riesca anche a premere L+SU 2-3 volte fino a quando non aggancio il bersaglio "giusto"?
- non c'è un benché minimo tutorial...il manuale non spiega nulla su esperienza, crescita del pg o statistiche, e la cosa più vicina a una guida all'interno del gioco è il vecchietto che dà consigli a casaccio.

Per ora mi piace abbastanza; gli scontri con due o più ufficiali sono appassionanti ma alla lunga rompono (la campagna contro Liu Biao consiste in un 1 contro 1, seguito da un 1 contro 2, 1 contro 3 e, infine, 1 contro 4!!).

Xx--Nik--xX
18-07-09, 06:27 PM
hai perfettamente ragione sulle parti che hai scritto..... soprattutto sulla difficoltà del gioco,che non è stata bilanciata per il gioco in singolo.....

peppe
19-07-09, 08:59 AM
se uscisse su ps3 darebbe qualcosa di diverso....

Ramza
20-07-09, 05:15 PM
Probabilmente su PS3 ci uscirà eccome...cioè, dopo Orochi Z per PS3, non vedo perché non Strikeforce. Anzi, se dovesse uscire avrà sicuramente parecchie migliorie (tanto per cominciare, un sistema di lock on serio visto che il controller PS3 ha più tasti della PSP) :D

Comunque, ho scoperto che le frecce sono utilissime contro Lu Bu :D
Non badate al mirino arancione, meglio bersagliare il bestio dalla distanza che esporsi ai suoi colpi (con conseguente status negativo in cui non si possono usare oggetti :()

peppe
24-07-09, 07:17 AM
magari! se uscirà Dynasty Warriors Strikeforce per ps3 andrei subito a comprarlo:eek::D xkè è l'unico che ha qualcosa di nuuovo.

Xx--Nik--xX
24-07-09, 11:09 AM
Probabilmente su PS3 ci uscirà eccome...cioè, dopo Orochi Z per PS3, non vedo perché non Strikeforce. Anzi, se dovesse uscire avrà sicuramente parecchie migliorie (tanto per cominciare, un sistema di lock on serio visto che il controller PS3 ha più tasti della PSP) :D

mi dispiace dirlo ma warriors orochi z non lo vedremo mai in europa e neache gli americani lo vedranno....La Koei ha già comunicato che è un esclusiva giapponese:mad:

in quanto a strikeforce vedrai che sarà il gioco più popolato nei server della PS3 :D

peppe
24-07-09, 06:27 PM
sapete qualke novità sulla data di uscita di strikeforce??
e warriors orochi z ke cos'è??non l'ho mai sentito nominare

peppe
24-07-09, 06:28 PM
se uscisse warriors orochi 3??

Xx--Nik--xX
24-07-09, 06:40 PM
Warriors orochi Z è un gioco che è uscito in giappone nel marzo del 2009,diciamo che è un remake solo per PS3 dei due capitoli di warriors orochi già usciti da un pezzo.L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che è un esclusiva giapponese....Già non si può neanche acquistare le versioni ps2 di Dw6 e di Dwgundam,dove non sono usciti solamente in europa....
La Koei sta trascurando il mercato europeo?spero di no....

Strikeforce è già uscito da un pezzo :D

peppe
24-07-09, 06:43 PM
no dico strikeforce per ps3 è uscito?

Xx--Nik--xX
24-07-09, 06:54 PM
no se è per quello non esiste neanche :D
ma se lo facessero non sarebbe una brutta idea.Secondo me dovevano farla dall'inizio

Ramza
26-07-09, 10:45 PM
Ma sbaglio o i giochi PS3 son region free? In quel caso Orochi Z può esser giocato anche su una console europea (anche se ciò non toglie che effettivamente STANNO trascurando il mercato europeo :()

Strikeforce per PS3 per ora non è stato annunciato, ma è possibile che ne esca una versione "potenziata" per PS3.
In fin dei conti, Strikeforce è una versione "potenziata" di DW6: Special, che è a sua volta un port di DW6 per PS3, quindi farne uscire una versione migliorata per PS3 mi pare la scelta più logica.

Direi che, dopo l'annuncio di DW6: Empires, è probabile che facciano un DW6: Xtreme Legends con nuovi pg seguìto da uno Strikeforce PS3.

Ma, come sempre, l'ultima parola spetta a KOEI :D

Xx--Nik--xX
27-07-09, 06:38 AM
Ma sbaglio o i giochi PS3 son region free? In quel caso Orochi Z può esser giocato anche su una console europea (anche se ciò non toglie che effettivamente STANNO trascurando il mercato europeo :()

Sisì i giochi ps3 sono region free...Quindi si potrebbe acquistarlo d'importazione....

peppe
27-07-09, 12:13 PM
Cioè acquistarlo d'importazione????????:confused:

Xx--Nik--xX
27-07-09, 12:27 PM
Comprare su ebay o altri negozi online una copia giapponese di warriors orochi z

peppe
27-07-09, 01:06 PM
ma non si rischia una truffa?

Ramza
28-07-09, 11:43 PM
Ecco l'annuncio che peppe aspettava:
Strikeforce annunciato per PS3 e X360, l'uscita è prevista in Giappone per il 1 ottobre

The very amazing and innovative KOEI, is back with more exciting news to please or **** their lovely fans, once again. Dynasty Warriors: Strikeforce (Shin Sangokumusou MULTI RAID) will be released on both PLAYSTATION 3 and Xbox 360 on October 1, 2009 in Japan.

There's no confirmation for the English version or oversea release yet, but please bear with us for more update.

Fonte: http://koeiwarriors.co.uk/

peppe
29-07-09, 10:22 AM
oooooooooooooo oddiooooo
Ramza grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Mi potresti tradurre tutta la pagina ke mi hai segnalato???
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO KE BELLOOOOOOOOOOO!!!!!!:D
uscirà Undead Kinghts per ps3!!!!!!
Ramza mi dici quando uscirà Undead Knight per ps3???
Ramza mi dici quando uscirà dynasty warriors strikeforce???
Mi traduci tutta la pagina che mi hai segnalato???voglio sapere tuttooooooooo
GRAZIEEEE

Ramza
29-07-09, 11:52 AM
Allora, per Strikeforce, ecco un post tratto dalla sezione Strikeforce del forum:

http://koei.co.uk/forum/showthread.php?p=23192#post23192

Traduzione:
Dynasty Warriors Strikeforce uscirà nei negozi giapponesi il primo di ottobre 2009. Verrà lanciato sia su PS3 che su X360.

Grazie a BlackKite di KOEI Warriors, queste caratteristiche sono conosciute per ora:

- con un sistema di "joint struggling generals" puoi essere accompagnato da fino a 3 personaggi
- possibilità di giocare online e chattare a voce
- carte personaggio che potenziano la città
- le abilità delle armi possono essere aggiunte
- Meng huo sarà presente nel gioco

Undead Knights non so neanche cosa sia :( quindi non posso aiutarti.

peppe
29-07-09, 06:32 PM
Comunque avevo detto tutta la pag. ma fa niente..
Mi sai dire se a Dynasty Warriors Strikeforce si possono trovare NUOVE armi?
E sai dirmi quali saranno i giochi che la Koei sta per far uscire??

peppe
30-07-09, 08:14 AM
scusate per la domanda ma Quando uscirà Monster Hunter 3??

Xx--Nik--xX
30-07-09, 05:37 PM
Meno male che c'è ramza :D,Strikeforce per PS3 è diventato realtà.....finalmente anche con l'online!!!!!

peppe
01-08-09, 07:32 AM
Che bellooooooo!!!!
ma la data di uscita di strikeforce per ps3 è ancora lontana??:(
nik vai sul sito che mi ha segnalato ramza e guardati quanti giochi usciranno della koei!!!!è spettacolare!!!!!

peppe
01-08-09, 07:34 AM
in giappone l'1 ottobre(proprio quando qui uscirà la pspgo!) e qui quando uscirà?non vorrei che uscisse nel 2010.....sarebbe troppa l'attesa e l'entusiasmo che rischierei di impazzire..voglio scoprire tutte le date di uscita dei giochi della koei!!

Xx--Nik--xX
01-08-09, 02:14 PM
se stai parlando di strikeforce,credo proprio che dovremo aspettare il 2010

peppe
01-08-09, 03:55 PM
sapete altro sui giochi che usciranno sulla ps3 a fine anno della koei???

Xx--Nik--xX
02-08-09, 04:03 PM
Credo nessuno

peppe
03-08-09, 07:42 AM
peccato.......